CicloMercato 2025: Fuglsang, Crescioli, Thierry, Tjotta, Svestad-Bardseng, Rouland
Non si fermano i movimenti di CicloMercato in vista del 2025. Insieme a tutte le ufficialità delle ultime settimane, che potete trovare in questo articolo riassuntivo, molte formazioni continuano a lavorare dietro le quinte per assicurarsi i corridori che sono ancora senza una squadra per la prossima stagione. Oltre alle tante nuove promesse che si affacciano nel World Tour e che attirano l’attenzione, però, ci sono anche dei veterani che non hanno intenzione di smettere, tra cui Jakob Fuglsang, che è professionista ormai dal 2006.
Proprio il 39enne, il cui contratto con la Israel – Premier Tech scade al termine di questa stagione, è conteso tra due formazioni. Secondo quanto riporta il giornale danese ekstrabladet.dk, infatti, all’agente del classe 1985 sono arrivate due importanti offerte: la prima è proprio della formazione israeliana, che sarebbe pronta ad offrire un rinnovo, mentre la seconda è della Astana Qazaqstan, dove si concretizzerebbe un vero e proprio “ritorno a casa” per il nativo di Ginevra che ha già militato nella squadra kazaka dal 2013 al 2021. “Sono troppo motivato e penso ancora che andare in bici e stare in gruppo sia bellissimo“, aveva ammesso il danese qualche mese fa, e queste nuove voci di mercato confermano che, almeno per un altro anno, il ritiro sarà ancora un’ipotesi remota.
Passando invece a corridori in rampa di lancio, uno dei nomi che negli ultimi giorni è balzato agli onori della cronaca è quello di Ludovico Crescioli, recentemente vincitore di tappa al Tour de l’Avenir. Proprio il corridore toscano, secondo quanto riportato dal giornalista Ciro Scognamiglio, avrebbe già firmato un contratto con la Polti-Kometa a partire dalla prossima stagione, con tutti i dettagli già confermati e con il solo annuncio che manca per l’ufficialità del trasferimento.
Manca solo la conferma ufficiale anche per il passaggio di tre corridori dalla squadra di sviluppo della Arkea-B&B Hotels a quella WorldTour. Secondo quanto riporta Le Telegramme, infatti, il francese Louis Rouland, e i norvegesi Embret Svestad-Bardseng e Martin Tjotta (cui si aggiunge Pierre Thierry , il cui annuncio del passaggio in prima squadra era già avvenuto negli scorsi mesi) verranno integrati nella formazione francese a partire dal prossimo anno, facendo il salto da quella di sviluppo dopo aver ottenuto negli scorsi anni risultati importanti.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |